rotate-mobile
Politica

Imu, niente Seconda Rata né Aumenti Aliquote in Fvg

Una buona notizia per i cittadini della Regione proprietari di un immobile Bisognava attendere la mezzanotte di oggi per sapere se, nonostante il decreto del governo, avremmo dovuto pagare per il 2013 l’Imu sulla prima casa. I consigli comunali...

Una buona notizia per i cittadini della Regione proprietari di un immobile

Bisognava attendere la mezzanotte di oggi per sapere se, nonostante il decreto del governo, avremmo dovuto pagare per il 2013 l'Imu sulla prima casa. I consigli comunali avevano infatti ancora un po' di tempo per decidere le aliquote 2013 dell'imposta, e nel caso di aumento rispetto l'attuale 0,4%, i cittadini avrebbero dovuto versare nelle casse delle amministrazioni il 40% della maggiorazione, entro il 16 gennaio 2014.

Ma nessuna paura: nelle quattro province del Friuli Venezia Giulia nessun proprietario di prima casa dovrà pagare la seconda rata dell'Imu 2013. Non si dovrà nemmeno mettere le mani nel portafogli per l'eventuale differenza per aumenti delle aliquote: infatti le amministrazioni comunali non hanno fatto salire queste aliquote per quanto concerne le prime abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, niente Seconda Rata né Aumenti Aliquote in Fvg

TriestePrima è in caricamento