rotate-mobile
Politica

In 500 a Roma dal Fvg per la Manifestazione Cgil sabato per il Pubblico Impiego

Almeno 500 lavoratori dal Fvg parteciperanno alla manifestazione Cgil in difesa della scuola e del pubblico impiego, in programma sabato a Roma.Lo hanno annunciato i vertici regionali del sindacato.Piu' in generale, sono 700 i lavoratori in meno...

Almeno 500 lavoratori dal Fvg parteciperanno alla manifestazione Cgil in difesa della scuola e del pubblico impiego, in programma sabato a Roma.
Lo hanno annunciato i vertici regionali del sindacato.
Piu' in generale, sono 700 i lavoratori in meno nel comparto unico Regione-Enti locali dal 2009, altri 2mila nella scuola, 500 nella sanita' nel solo 2010, e senza segnale di recupero nel 2011.

Un quadro, gia' colpito dai tagli, sul quale si ripercuoteranno le manovre del Governo e le norme collegate, che comporteranno, secondo Michele Gentile, coordinatore nazionale Cgil politiche pubblico impiego, la perdita di altri 280mila posti a livello nazionale di qui al 2014.
A lanciare l'allarme e', appunto, la Cgil Fvg, con il segretario generale Franco Belci nel corso di un incontro pubblico nel municipio di Udine, alla presenza dei presidenti regionali di Anci e Upi, Mario Pezzetta e Maria Teresa Bassa Poropat. ''Le politiche della Giunta Tondo - ha criticato Belci - puntano allo stesso obiettivo a cui mira il Governo nazionale: ridurre il perimetro del pubblico a vantaggio dei privati''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 500 a Roma dal Fvg per la Manifestazione Cgil sabato per il Pubblico Impiego

TriestePrima è in caricamento