rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

In Corso la Discussione sul Bilancio Comunale. Dubbi sull'Esito della Votazione Finale

Da quasi quattro ore continua, in Consiglio Comunale, il dibattito sull'approvazione del bilancio comunale 2011 e sul piano triennale delle opere 2011/2013. Sono intervenuti finora quasi tutti i consiglieri comunali d'opposizione. In questo...

Da quasi quattro ore continua, in Consiglio Comunale, il dibattito sull'approvazione del bilancio comunale 2011 e sul piano triennale delle opere 2011/2013.

Sono intervenuti finora quasi tutti i consiglieri comunali d'opposizione. In questo momento sta parlando Fabio Omero, capogruppo del PD.

Dopo l'introduzione del Sindaco Dipiazza che ha ringraziato tutti i consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, per questi dieci anni di governo della città', la palla e' passata all'opposizione che in blocco ha bocciato la gestione di questi anni a guida del centro destra.

Ma se questa e' la classica prassi dell'atto politico del bilancio, la vera novità' di quest'anno e' la totale incertezza sull'esito del voto finale.

Con la prolungata assenza, dovuta ad impegni lavorativi, del leghista Giuseppe Portale e con le varie defezioni del centro destra in questi ultimi mesi (sono ben cinque i consiglieri approdati ad Un'Altra Trieste) in questo momento i voti sono 20 a favore del bilancio e 15 contro; ancora in dubbio l'esito della posizione al voto per i Bandelliani.

I lavori saranno sospesi alle 23 circa e riprenderanno domani, sabato, alle ore 9 per continuare fino alla votazione finale.

Un eventuale pareggio 20 a 20 nella votazione per l'approvazione del bilancio, non consentirebbe l'approvazione del documento; il comune avrebbe venti giorni di tempo per provvedere all'approvazione pena la decadenza del Sindaco e lo scioglimento del consiglio comunale, con l'arrivo di un Commissario a gestire l'Amministrazione Comunale fino alle elezioni del 15 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Corso la Discussione sul Bilancio Comunale. Dubbi sull'Esito della Votazione Finale

TriestePrima è in caricamento