Mercoledì, 4 Agosto 2021
Politica

Insiel, Liva (Pd): «Ottenuti grandi risultati e servizi a enti e cittadini»

«Necessità di chi sta all'opposizione di farsi notare pur non avendo avuto nulla da dire al momento opportuno»

«L'audizione con il presidente di Insiel ha messo in luce, con trasparenza e nessun trionfalismo, il grande lavoro svolto in questi anni e i risultati ottenuti da Insiel non solo sul contenimento dei costi (un risparmio complessivo di 17,5 milioni per la Pubblica amministrazione regionale), ma e soprattutto nella nuova definizione del ruolo di Insiel e nella sua trasformazione da produttore a fornitore di servizi in ambiti Ict».
A dirlo è il consigliere regionale Pd Renzo Liva, presidente della I Commissione, a margine dell'audizione del presidente di Insiel spa, Simone Puksic.

«I risultati collocano Insiel spa ai vertici nazionali delle società pubbliche del settore e non a caso il suo presidente è stato eletto a capo dell'Associazione nazionale che le rappresenta. Non tutti completati ma tutti in crescita e in completamento i servizi offerti a Enti e utenti privati nell'ambito delle grandi riforme di questi anni, in particolare nella Sanità che offre ai cittadini del Fvg servizi di prenotazioni, refertazione on line e servizi di emergenza ai livelli delle Regioni più evolute, Emilia Romagna e Provincia di Trento in particolare».
« Poi - conclude Liva - c'è la campagna elettorale, la necessità di chi sta all'opposizione di farsi notare pur non avendo avuto nulla da dire al momento opportuno».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insiel, Liva (Pd): «Ottenuti grandi risultati e servizi a enti e cittadini»

TriestePrima è in caricamento