menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Insulti Serracchiani, lettera delle consigliere M5s: «Attacchi politici perché ha sbagliato nei modi e contenuti»

Le consigliere regionali del M5s scrivono una lettera aperta alla presidente della regione, Debora Serracchiani. «Insulti politici, non alla persona»

Le consigliere regionali del Movimento 5 Stelle Elena Bianchi, Eleonora Frattolin e Ilaria Dal Zovo, scrivono una lettera aperta alla Presidente della regione Debora Serracchiani, dopo lo sfogo nell'aula del Consiglio regionale: «Finalmente umana Presidente, tanti di noi hanno sacrificato la sfera personale per questa Regione. Tanti. Non solo lei. Gli attacchi nei suoi confronti non sono mai stati né personali, né perché è donna o perché non è nata qui. E il solo fatto che abbia ipotizzato questo è triste».

Continua ancora il testo della lettera: «Gli attacchi, di tipo esclusivamente politico, ci sono stati sempre e solo perché lei è il Presidente della Regione. Perché ha la responsabilità delle scelte fatte in questi anni e perché ha sbagliato spesso nei modi e nei contenuti. Stop».

«Tutto il resto è l'ennesima fallace personalizzazione, frutto dell'evidente e comprensibile crisi esistenziale e politica o degli stessi errori che le donne da secoli continuano a perpetuare contro se stesse».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento