rotate-mobile
Politica

Interventi della Provincia per alcune Scuole Triestine

La Provincia di Trieste ha approvato ieri una variazione di bilancio pari a 1.539. 567,83 euro e necessaria alla copertura di lavori straordinari nel settore dell’edilizia scolastica pari a 406mila euro, della viabilità (158.462,71 euro), per la...

La Provincia di Trieste ha approvato ieri una variazione di bilancio pari a 1.539. 567,83 euro e necessaria alla copertura di lavori straordinari nel settore dell'edilizia scolastica pari a 406mila euro, della viabilità (158.462,71 euro), per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del patrimonio immobiliare dell'amministrazione (126mila euro), progetti formativi nel settore dell'istruzione (227.757, 99) per le spese di personale e generali, come il pagamento dell'IMU (472. 347,13 euro).

"Avendo lavorato ad una generale diminuzione delle uscite nel corso del 2011 - ha spiegato Mariella De Francesco, assessore provinciale al Bilancio - siamo riusciti ad effettuare un'ulteriore variazione di bilancio, che abbiamo destinato essenzialmente a spese di investimento per l'edilizia e per le strade, settori che monitoriamo costantemente e che necessitano di interventi costanti. Le altre uscite coprono i costi del personale e le spese obbligatorie come l'IMU che incide sul bilancio provinciale con 100mila euro".
La variazione del bilancio in particolare nel settore dell'edilizia scolastica, consentirà di effettuare i lavori da tempo programmati nella succursale del Petrarca/Nautico di Largo Sonnino per 221mila euro, di ripristinare la copertura del Carli/Nautico danneggiato dalla bora (25mila euro) e di intervenire nel cortile interno del Galvani (14mila euro).
Si provvederà inoltre all'insonorizzazione di alcune aule del liceo Dante (25mila euro), al consolidamento del solaio e della copertura del Volta (50mila euro) e alla messa in sicurezza delle finestre del Carducci (25mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi della Provincia per alcune Scuole Triestine

TriestePrima è in caricamento