rotate-mobile
Politica

«Invece di raddoppiare i portaborse sarebbe opportuno aumentare gli assessori»

Intervento del consigliere NCD e vicepresidente del Consiglio regionale, Paride Cargnelutti: «Una Giunta di soli 8 assessori è sotto dimensionata rispetto al lavoro da fare»

"Invece di raddoppiare i portaborse sarebbe opportuno aumentate gli assessori, perché il problema parte sempre dal manico".

È intervenuto così il consigliere NCD e vicepresidente del Consiglio regionale, Paride Cargnelutti, nel corso dei lavori della Commissione riunitasi per discutere sull'opportunità dell'aumento degli addetti di segreteria per presidente e vicepresidente della Regione.

"Il problema della necessità di aumentare gli addetti di segreteria nasce dal fatto che una Giunta di soli 8 assessori è
sotto dimensionata rispetto al lavoro da fare. Aumentare di una o due unità la Giunta, individuando gli assessori tra i consiglieri regionali eletti, permetterebbe una miglior efficacia riformatrice e rafforzerebbe la base democratica senza accrescere la spesa. Certo è che è altrettanto anomalo che l'Agenzia da cui si fornisce la Regione abbia la capacità di individuare sempre i profili professionali migliori tra gli iscritti al Pd.

"Questo modo di procedere non va bene - sottolinea Cargnelutti - soprattutto a fronte di un Pd che ha sempre fatto la morale agli altri su questo tema. Purtroppo constatiamo che il vizio della clientela non ha abbandonato un Pd monolitico e ciò ci impone di vigilare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Invece di raddoppiare i portaborse sarebbe opportuno aumentare gli assessori»

TriestePrima è in caricamento