rotate-mobile
Politica

Grande Moda a Trieste, Serracchiani: «Con ITS, i talenti della moda di tutto il mondo»

La presidente Debora Serracchiani e gli assessori Peroni e Torrenti hanno partecipato alla serata conclusiva della quattordicesima edizione dell'International Talent Support svoltasi ieri sera nel Salone degli Incanti a Trieste

La kermesse, nata nel 2002 da un'intuizione della sua ideatrice Barbara Franchin, offre l'opportunità a giovani talenti di presentare la propria creatività nel settore della moda, degli accessori, della gioielleria e all'arte, attraverso un mix di premi e di opportunità professionali.

«È un orgoglio poter ospitare una manifestazione come questa a Trieste - ha affermato la presidente Serracchiani - per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso che porta nella nostra regione talenti da tutto il mondo. Un'opportunità importante in un settore, come quello della moda e degli accessori, che abitualmente ha i suoi centri focali in città più grandi come ad esempio Milano».

«ITS è un evento che dà lustro a Trieste nel mondo - ha aggiunto l'assessore Peroni - creatività e innovazione trovano spazio in questo appuntamento molto atteso e importante per il mondo della moda che ospitiamo con grande soddisfazione in Friuli Venezia Giulia».

Secondo l'assessore Torrenti, grazie a questa manifestazione «Trieste diventa la città del talento, in particolare dei giovani che arrivano nella nostra regione da tutto il mondo per un appuntamento che è ormai punto di riferimento per il settore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Moda a Trieste, Serracchiani: «Con ITS, i talenti della moda di tutto il mondo»

TriestePrima è in caricamento