rotate-mobile
Politica

Iztok Furlanic Eletto Presidente del Consiglio Comunale. Dura Contrapposizione del Centro Destra

Alla fine, nonostante il fuoco incrociato dell'opposizione, Iztok Furlanic l'ha spuntata, e viene eletto Presidente del Consiglio Comunale. Ventitre i voti a favore del consigliere comunista, tre per Patuanelli . Il Pdl, Fli, Lista Dipiazza e la...

Alla fine, nonostante il fuoco incrociato dell'opposizione, Iztok Furlanic l'ha spuntata, e viene eletto Presidente del Consiglio Comunale.

Ventitre i voti a favore del consigliere comunista, tre per Patuanelli . Il Pdl, Fli, Lista Dipiazza e la Lega Nord non hanno partecipato al voto. Si e' astenuto proprio il nuovo Presidente del Consiglio Comunale, oltre all'altro candidato Stefano Patuanelli (5 Stelle)

Furlanic succede cosi' a Sergio Pacor, del Partito Repubblicano, che ha presieduto l'aula negli ultimi cinque anni.

Registriamo proprio le dichiarazioni del Sindaco e del nuovo Presidente del Consiglio Comunale:

Cosolini: "Io credo che il consigliere Furlanic conosca la dIfferenza che intercorre tra essere consigliere comunale e fare il presidente di questo consiglio, certo che il consigliere terrà conto delle critiche portate dall'opposizione, ma ogni consigliere che siede in quest'aula è degno di essere eletto presidente, perchè comunque eletto dai cittadini."

Furlanic: " Ringrazio tutti, ho ascoltato con attenzione, a coloro che mi voteranno, chiedo di non giudicarmi a priori, perchè credo fermamente che il presidente deve rappresentare tutto il consiglio, e proprio per garantire l'imparzialità, con cui gestirò il mio mandato, nel caso fossi eletto, come primo atto sarà quello di rasseggnare le dimissioni da segretario provinciale di Rifondazione Comunista; certo, le radici esistono, ma sono legate al ruolo di consigliere comunale.
Il ruolo di presidente del Consiglio Comunale è cosa diversa, perciò ricomincerò in ruolo nuovo, e spero che fra cinque anni spero possano esserci intrerventi con attestazioni di stima come presidente di tutto il consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iztok Furlanic Eletto Presidente del Consiglio Comunale. Dura Contrapposizione del Centro Destra

TriestePrima è in caricamento