menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iztok Furlanic Eletto Presidente del Consiglio Comunale. Dura Contrapposizione del Centro Destra

Alla fine, nonostante il fuoco incrociato dell'opposizione, Iztok Furlanic l'ha spuntata, e viene eletto Presidente del Consiglio Comunale. Ventitre i voti a favore del consigliere comunista, tre per Patuanelli . Il Pdl, Fli, Lista Dipiazza e la...

Alla fine, nonostante il fuoco incrociato dell'opposizione, Iztok Furlanic l'ha spuntata, e viene eletto Presidente del Consiglio Comunale.

Ventitre i voti a favore del consigliere comunista, tre per Patuanelli . Il Pdl, Fli, Lista Dipiazza e la Lega Nord non hanno partecipato al voto. Si e' astenuto proprio il nuovo Presidente del Consiglio Comunale, oltre all'altro candidato Stefano Patuanelli (5 Stelle)

Furlanic succede cosi' a Sergio Pacor, del Partito Repubblicano, che ha presieduto l'aula negli ultimi cinque anni.

Registriamo proprio le dichiarazioni del Sindaco e del nuovo Presidente del Consiglio Comunale:

Cosolini: "Io credo che il consigliere Furlanic conosca la dIfferenza che intercorre tra essere consigliere comunale e fare il presidente di questo consiglio, certo che il consigliere terrà conto delle critiche portate dall'opposizione, ma ogni consigliere che siede in quest'aula è degno di essere eletto presidente, perchè comunque eletto dai cittadini."

Furlanic: " Ringrazio tutti, ho ascoltato con attenzione, a coloro che mi voteranno, chiedo di non giudicarmi a priori, perchè credo fermamente che il presidente deve rappresentare tutto il consiglio, e proprio per garantire l'imparzialità, con cui gestirò il mio mandato, nel caso fossi eletto, come primo atto sarà quello di rasseggnare le dimissioni da segretario provinciale di Rifondazione Comunista; certo, le radici esistono, ma sono legate al ruolo di consigliere comunale.
Il ruolo di presidente del Consiglio Comunale è cosa diversa, perciò ricomincerò in ruolo nuovo, e spero che fra cinque anni spero possano esserci intrerventi con attestazioni di stima come presidente di tutto il consiglio comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento