rotate-mobile
Politica

Regione: Kocijancic (Prc) Mancano Pareri sulla Tav Venezia - Trieste

Treno ad alta velocità/alta capacità Venezia-Trieste, per l'interrogazione di Igor Kocijancic (SA-PRC) alla Giunta regionale. Il consigliere regionale fa presente che il WWF del Friuli Venezia Giulia ha già evidenziato nel progetto preliminare...

Treno ad alta velocità/alta capacità Venezia-Trieste, per l'interrogazione di Igor Kocijancic (SA-PRC) alla Giunta regionale.

Il consigliere regionale fa presente che il WWF del Friuli Venezia Giulia ha già evidenziato nel progetto preliminare alcune criticità, quali la suddivisione in quattro tronconi di un tracciato unico che potrebbe falsare le procedure di VIA, la mancanza di alcuni elaborati prescritti e indispensabili per un'esaustiva valutazione del progetto, l'insufficiente trasparenza del processo valutativo e la partecipazione limitata delle Amministrazioni locali e dei cittadini.

Non solo, perché a Kocijancic risulta che il progetto in questione non è stato trasmesso al servizio competente alla valutazione d'impatto ambientale presso la direzione regionale alle Risorse rurali, ma solo alla direzione regionale all'Ambiente.

Ecco che, alla Giunta, il consigliere chiede se sia a conoscenza delle criticità evidenziate dal WWF regionale e come intenda intervenire in merito, ma anche se corrisponda al vero il mancato deposito del progetto presso la direzione competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Kocijancic (Prc) Mancano Pareri sulla Tav Venezia - Trieste

TriestePrima è in caricamento