rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

La proposta del M5S: «Coltivazioni di canapa in Fvg»

È quanto propone progetto di legge presentato online dalla portavoce del M5S in regione Ilaria Dal Zovo: «Una volta canapa utilizzata in 1000 modi diversi. Conandare del tempo, complice anche pubblicità negativa si è perso suo naturale valore»

«Progetto pilota per la legalizzazione della filiera della canapa anche in Friuli Venezia Giulia: questo è l’obiettivo della nostra proposta di legge».  È quanto propone il progetto di legge presentato online la portavoce del M5S in regione Ilaria Dal Zovo.

«Una volta – spiega Dal Zovo -  la canapa veniva utilizzata in 1000 modi diversi. Con l’andare del tempo, complice anche la pubblicità negativa si è perso il suo naturale valore. Vi ricordiamo che la canapa può essere utilizzata in diversi modi. Dalle sue fibre si possono produrre tessuti, carta, combustibili in sostituzioni di idrocarburi, materiali plastici, tavoli per la bioedilizia».

«Inoltre, – spiega la consigliera regionale - e questa è una cosa  acui noi teniamo molto, la canapa può essere utilizzata per la bonifica di siti inquinati da metalli pesanti come l’arsenico e il rame».

«La proposta di legge – conclude Dal Zovo - è caricata online sul “lex” dove aspettai suggerimenti dei simpatizzanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del M5S: «Coltivazioni di canapa in Fvg»

TriestePrima è in caricamento