rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Regione Apre un Forum Pubblico per Valutare le Opinioni dei Cittadini sulle Provincie

Dopo le audizioni con interlocutori istituzionali e rappresentanti della comunità regionale, la Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni, istituita dal Consiglio regionale a fine luglio, intende promuovere...

Dopo le audizioni con interlocutori istituzionali e rappresentanti della comunità regionale, la Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni, istituita dal Consiglio regionale a fine luglio, intende promuovere il più ampio dibattito della comunità sul tema.

È stato così attivato uno specifico Forum online, uno spazio di discussione aperto a tutti i cittadini in cui far convergere idee, proposte e riflessioni, anche articolate, che potranno essere inviate per posta elettronica al seguente indirizzo:
cr.commissione.province@regione.fvg.it Ogni contributo inviato, purché pertinente, non offensivo e non anonimo, verrà pubblicato sul sito web consiliare e quelli valutati di particolare interesse per il dibattito saranno pubblicati nella sezione web della Commissione.

Sul sito web del Consiglio regionale -

www.consiglio.regione.fvg.it - nella pagina iniziale, sulla destra, sotto il titolo "Primo piano", si trova il link "Razionalizzazione delle Province". Al suo interno vi è una panoramica completa sulla Commissione speciale: la sua istituzione e le finalità, la composizione, la rassegna stampa, le audizioni e le memorie dei soggetti auditi, il calendario dei lavori, i verbali e lo spazio per inserire proposte, opinioni, commenti.

La Commissione speciale è stata istituita a seguito della spending review prevista dal Governo Monti che include, tra le misure per il contenimento della spesa pubblica, anche la soppressione di alcune delle Province italiane e la razionalizzazione delle loro funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Apre un Forum Pubblico per Valutare le Opinioni dei Cittadini sulle Provincie

TriestePrima è in caricamento