rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Laureni (Assessore Ambiente Comune Trieste): " Oggi i Funzionari Gas Natural Ricevuti in Regione. Noi Rimaniamo Contrari"

“Oggi i funzionari di Gas Natural hanno illustrato in Regione, alla presenza di rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il progetto definitivo del rigassificatore di Zaule – dichiara l’assessore comunale all’Ambiente Umberto...

"Oggi i funzionari di Gas Natural hanno illustrato in Regione, alla presenza di rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il progetto definitivo del rigassificatore di Zaule - dichiara l'assessore comunale all'Ambiente Umberto Laureni - procede pertanto, la realizzazione di un'opera contro la quale il Comune di Trieste si è più volte espresso ritenendola pericolosa dal punto di vista ambientale e non giustificata da motivazioni energetiche, e in palese contrasto con sviluppi economici alternativi".
Laureni precisa inoltre che "Il Comune di Trieste conferma il suo impegno, a tutela dell'ambiente, contro l'opera in questione e comunica che avvierà, nei prossimi giorni, degli incontri con gli amministratori locali dei Comuni interessati e della Provincia, ai fini di formalizzare una posizione del tutto compatta e contraria a quest'opera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureni (Assessore Ambiente Comune Trieste): " Oggi i Funzionari Gas Natural Ricevuti in Regione. Noi Rimaniamo Contrari"

TriestePrima è in caricamento