rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lavoro: Fvg, Progetti per Formazione Disoccupati

La Regione ha reso noto che sta per essere pubblicato l'avviso attraverso il quale gli enti di formazione potranno presentare progetti rivolti a disoccupati, ma anche a soggetti con condizione occupazionale precaria e a lavoratori in cassa...

La Regione ha reso noto che sta per essere pubblicato l'avviso attraverso il quale gli enti di formazione potranno presentare progetti rivolti a disoccupati, ma anche a soggetti con condizione occupazionale precaria e a lavoratori in cassa integrazione o in mobilita'.
''Questo programma - ha detto l'assessore al Lavoro, Angela Brandi - fa parte del pacchetto 'Occupabilita'' a cui sono stati destinati 22 milioni di euro rispetto all'annualita' complessiva 2011 che prevede 88 milioni di euro''.

''Considerato il perdurare della crisi e in accordo con il tavolo di concertazione abbiamo deciso - aggiunge Brandi - di privilegiare le attivita' formative riservate ai disoccupati finalizzate ad accrescere l'occupabilita' attraverso varie tipologie di intervento e per tale motivo abbiamo indirizzato le risorse soprattutto su questa direttrice''.
Ogni attivita' formativa avra' la durata di 490 ore di cui 250 d'aula e 240 stage in impresa.
Agli allievi che parteciperanno alla formazione nelle imprese compete un'indennita' forfetaria pari a 420 euro.
Gli enti avranno tempo fino al 28 aprile 2011 per presentare le offerte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Fvg, Progetti per Formazione Disoccupati

TriestePrima è in caricamento