menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro, Serracchiani: «Occupazione in Fvg salita al 67% grazie a politiche attive»

«Le scelte dell'amministrazione regionale continueranno su questa strada nel prossimo futuro, confortati da risultati che ormai sono positivi da diversi trimestri».

«I dati sull'occupazione in Friuli Venezia Giulia confermano che la crescita dei posti di lavoro non è un dato occasionale ma il frutto duraturo di mirate politiche attive e di un'economia che ha ripreso a camminare». Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando i dati sul quarto trimestre 2016 che vedono il numero degli occupati in Regione salire a quota 501.300 e il tasso di occupazione al 64,7%.

«Le leggi non creano posti di lavoro - continua Serracchiani - ma hanno il compito di creare le condizioni più favorevoli per la crescita delle imprese e la miglior formazione per i nostri cittadini, facilitandoli nella ricerca di un primo impiego o di nuovo impiego. Le scelte dell'Amministrazione regionale hanno seguito questa filosofia e - conclude la presidente della Regione - continueranno su questa strada nel prossimo futuro, confortati da risultati che ormai sono positivi da diversi trimestri».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento