rotate-mobile
Politica

Le Iene a Trieste per un Servizio sulla Ferriera... E Cosolini si Infuria

La iena Nadia Toffa ha intervistato l'europarlamentare Andrea Zanoni... e ha tentato anche con il sindaco Roberto Cosolini La Ferriera di Trieste rischia di diventare un nuovo caso Ilva di Taranto. I triestini ne sono a conoscenza da anni, ma è...

La iena Nadia Toffa ha intervistato l'europarlamentare Andrea Zanoni... e ha tentato anche con il sindaco Roberto Cosolini

La Ferriera di Trieste rischia di diventare un nuovo caso Ilva di Taranto. I triestini ne sono a conoscenza da anni, ma è la prima volta che lo stabilimento siderurgico di Servola approda al Le Iene, la trasmissione televisiva di infotainment di Italia 1.

La foto ritrae quella che è l'autrice del servizio: la iena Nadia Toffa, che ieri ha postato sulla sua pagina Facebook quest'immagine con la simpatica descrizione "Leggerissima brezzolina a Trieste a 100 km orari...N".

Nadia Toffa ieri era in città per un'intervista all'europarlamentare Andrea Zanoni: «Nel 2013 ho presentato ben due interrogazioni a Bruxelles fornendo dati allarmanti sui livelli di inquinamento in cui sono costretti a vivere gli abitanti di un quartiere che conta molti anziani e bambini - ha affermato Zanoni -. L'incontro con gli inviati de Le Iene è stato l'occasione per puntare una volta di più l'attenzione su una situazione drammatica e per denunciare i livelli allarmanti di contaminazione e l'insorgenza di neoplasie tumorali registrate tra gli ex dipendenti. Non possiamo rischiare di avere un'Ila di Taranto nel Golfo di Trieste. Eppure le autorità italiane sembrano immobili davanti a quello che potrebbe presentarsi come un disastro annunciato».

Dopo quest'intervista, la iena ha tentato anche di intervistare il sindaco Roberto Cosolini, presente al tavolo sulla Ferriera nel palazzo della Regione in piazza Unità. Ma sembra che l'intervista non sia andata proprio come la Toffa, e forse lo stesso Cosolini, speravano: infatti il sindaco ha abbandonato la stanza infuriato con l'intervistatrice.

ARTICOLI CORRELATI

FERRIERA DI TRIESTE, SERRACCHIANI: «GARANTITA CONTINUITÀ PRODUTTIVA»

COSOLINI vs LE IENE: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene a Trieste per un Servizio sulla Ferriera... E Cosolini si Infuria

TriestePrima è in caricamento