rotate-mobile
Politica

«Lega Nord partito friulano disinteressato a triestini: con quale coraggio chiederanno il voto?»

È quanto affermano in una nota i consiglieri circoscrizionali di Un'Altra Trieste Francesco Clun e Andrea Sinico: «Rappresenta oltretutto, la volontà della Lega Nord friulana di mettere le mani su Trieste»

«"Triestini gente ignorante che non conosce la storia”. Nel rimandare al mittente le pesanti offese ai Triestini del segretario regionale della Lega Nord, non possiamo non chiederci, a questo punto, con quale credibilità il Carroccio possa chiedere ai triestini il loro voto». È quanto affermano in una nota i consiglieri circoscrizionali di Un'Altra Trieste Francesco Clun e Andrea Sinico.

«Appare evidente che - continua la nota -  questa iniziativa che porta la bandiera friulana in Piazza Unità non rappresenti solo uno smacco per la città, ma che la Lega Nord sia, di fatto, un partito friulano che sempre meno guardi agli interessi dei triestini. Questa iniziativa, bocciata all’unanimità dal Consiglio Comunale, rappresenta oltretutto, la volontà della Lega Nord friulana di mettere le mani su Trieste, imponendo decisioni che nulla hanno a che vedere con gli interessi dei triestini. Abbiamo una storia, una tradizione, una cultura e dei luoghi da far invidia a tutto il friuli».

«Oggi - concludono i due consiglieri circoscrizionali - non solo si è issata la bandiera friulana, ma è stata ammainata, grazie alla Lega Nord di Trieste, e in particolar modo dall’on. Fedriga e dal candidato sindaco Roberti, che supinamente hanno avvallato una simile proposta, quella della difesa e della valorizzazione di Trieste e dei triestini per sacrifica ancora una volta di più gli interessi cittadini per quelli di un territorio che negl’ultimi anni ha, per esempio, fagocitato fondi sulla sanità, sull’istruzione e sulla formazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Lega Nord partito friulano disinteressato a triestini: con quale coraggio chiederanno il voto?»

TriestePrima è in caricamento