rotate-mobile
Politica

Legge elettorale, Serracchiani al M5S: «Inserito vostro emendamento, votiamo assieme il testo»

Lettera aperta ai capigruppo M5S in Parlamento da parte della presidente della regione Debora Serracchiani: «Raccolta proposta più forte avanzata da M5S, assegnare il premio alla lista e non alla coalizione»

«Cari Di Maio e Toninelli, cari capigruppo M5S a Camera e Senato, da martedì il Senato voterà sulla legge elettorale. Dopo una lunga discussione - anche alla luce del confronto con voi in streaming - abbiamo proposto alcuni emendamenti al testo uscito dalla Camera».

E' con queste parole che inizia una lettera aperta ai capigruppo M5S in Parlamento da parte della presidente della regione Debora Serracchiani.

«Uno in particolare  - continua Serracchiani - raccoglie la proposta più forte avanzata da voi Cinque Stelle nel corso del colloquio con noi: assegnare il premio alla lista e non alla coalizione. Si tratta di una svolta importante per la politica italiana.Chi ha seguito il nostro incontro non ha bisogno di conoscere le puntate precedenti. Lo streaming peraltro ci è testimone»

«Vi chiediamo allora - conclude la lettera - formalmente e ufficialmente se sull'emendamento - da voi caldeggiato e richiesto - che sposta il premio alla lista dalla coalizione, voterete a favore della nostra proposta, dimostrando di essere interessati a proposte concrete o se continuerete a rifiutare ogni forma di collaborazione»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge elettorale, Serracchiani al M5S: «Inserito vostro emendamento, votiamo assieme il testo»

TriestePrima è in caricamento