rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Battista (Ex M5S): «Presto Comm. Ambiente Senato farà sopralluogo in Ferriera»

«I commissari verranno a Trieste per vedere con i loro occhi lo stato dell’arte e valutare il livello di rischio ambientale a cui la città è esposta», ha dichiarato il senatore Lorenzo Battista, (Ex Movimento Cinque Stelle)

«Entro la fine di luglio la commissione Ambiente del Senato visiterà la Ferriera di Servola e svolgerà una serie di audizioni per conoscere ed approfondire la situazione attuale a seguito della mia richiesta, supportata da immagini della Ferriera, dai continui sforamenti di tutti gli inquinanti atmosferici e dalla preoccupazione dei cittadini di cui mi sono fatto ambasciatore.  I commissari verranno a Trieste per vedere con i loro occhi lo stato dell’arte e valutare il livello di rischio ambientale a cui la città è esposta».

Il senatore Lorenzo Battista, (Ex Movimento Cinque Stelle) membro del gruppo parlamentare “Per le Autonomie” annuncia con queste parole l’arrivo a Trieste della commissione Ambiente del Senato entro la fine di luglio, approvata definitivamente nella giornata di ieri. Il Presidente Giuseppe Marinello ed una delegazione di commissari dedicheranno una giornata al capoluogo del Friuli Venezia Giulia.  Successivamente, potrà essere votata una risoluzione contenente le considerazioni e gli indirizzi dell’organo parlamentare.  

«Desidero ringraziare il presidente Marinello ed i membri della commissione Ambiente – conclude Battista - per la sensibilità che da subito hanno manifestato verso la questione, che presenta criticità analoghe all’ILVA di Taranto: fondi pubblici destinati a bonifiche e risanamento ambientale, persistenti disagi ambientali e grave nebulosità sulla salute del cittadini».  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battista (Ex M5S): «Presto Comm. Ambiente Senato farà sopralluogo in Ferriera»

TriestePrima è in caricamento