rotate-mobile
Politica

Ciriani (FdI/AN): «Provvedimenti Serracchiani fumosi, inefficaci e dannosi»

Duro intervento del consigliere regionale Luca Ciriani sul bonus "antipovertà": «La Giunta Serracchiani continua a fare demagogia anche sul bonus per le persone in difficoltà, prendendo in giro la gente con la promessa di almeno 500 euro al mese quando, matematica alla mano, queste risorse non sembrano esserci. È ora di finirla»

A intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che invita la presidente Serracchiani a una maggiore trasparenza: «I provvedimenti di questa Giunta sono spesso fumosi nella loro impostazione, per poi risultare inefficaci se non dannosi nella loro applicazione pratica. Se la Giunta può contare su un fondo di 10 milioni di euro e se, in base alle dichiarazioni rese, i beneficiari sono compresi in una forbice tra le 12mila e 15mila persone, il bonus potrà essere tra i 666 e gli 833 euro all'anno a non al mese, come stanno facendo credere».

L'Esecutivo regionale - conclude Ciriani - deve fare assolutamente chiarezza perché al momento sta solo creando tante illusioni nelle persone. Per garantire un bonus o un reddito di 500 euro mensili, come da promesse elettorali, alla Serracchiani servirebbero dai 50 ai 70 milioni di euro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriani (FdI/AN): «Provvedimenti Serracchiani fumosi, inefficaci e dannosi»

TriestePrima è in caricamento