menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lupieri (pd - Consiglio Regionale): "Raccoglieremo le Firme dei Cittadini per Riattivare i Cup nelle Farmacie"

Se, nonostante i maggiori orari di apertura degli sportelli ai Distretti, si verificassero disservizi sul sistema di prenotazione, ricorreremo alla raccolta firme dei cittadini per una petizione che vada a sostenere la permanenza del servizio CUP...

Se, nonostante i maggiori orari di apertura degli sportelli ai Distretti, si verificassero disservizi sul sistema di prenotazione, ricorreremo alla raccolta firme dei cittadini per una petizione che vada a sostenere la permanenza del servizio CUP nelle 67 farmacie della provincia di Trieste.
Questo è quanto afferma il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri, vicepresidente della III Commissione sanità, che stigmatizza il comportamento del presidente della Regione Tondo, che ha anche la delega alla sanità, in quanto ritenuto completamente assente da una problematica che tocca così da vicino i cittadini.
Dieci anni dopo che la sperimentazione ha creato un modello valido anche in regione, come nel resto d'Italia, è inaccettabile che proprio la città che ha creato il servizio CUP nelle farmacie sia penalizzata al punto di perderlo.

Un'altra occasione persa dall'Amministrazione regionale targata Tondo, che è stata completamente assente su un problema che riguarda complessivamente il Servizio sanitario regionale, quale la distribuzione dei farmaci e il servizio CUP nelle farmacie della regione.

Oggi succede che a Pordenone il servizio CUP sia presente nelle farmacie e, dopo il 5 dicembre, altrettanto non avverrà a Trieste.
Nuovamente inaccettabile che Aziende sanitarie della stessa regione abbiano comportamenti così difformi su tematiche comuni.
La raccolta firme sarà finalizzata alla predisposizione di una petizione da presentare al presidente della Regione, affinché ristabilisca un servizio che ha sempre suscitato grande consenso da parte dei cittadini e che oggi viene cancellato per motivazioni che francamente sembrerebbero evitabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento