rotate-mobile
Politica

M5s contro la Serracchiani: «impossibile Svolgere bene otto Lavori»

Sul blog di Beppe Grillo un post del Movimento del Fvg fa la conta dei lavori della Governatrice della Regione XXDopo l'inserimento anche di Debora Serracchini nella Segreteria del Partito Democratico, da parte del neo-segretario Matteo Renzi, in...

Sul blog di Beppe Grillo un post del Movimento del Fvg fa la conta dei lavori della Governatrice della Regione

XXDopo l'inserimento anche di Debora Serracchini nella Segreteria del Partito Democratico, da parte del neo-segretario Matteo Renzi, in tutta la regione si sono susseguite le domande ironiche riguardo i molteplici incarichi che già la Presidente del Friuli Venezia Giulia ricopre. Anche i consiglieri grillini hanno detto la loro, elencando sul Blog del loro leader Beppe Grillo i lavori della Serracchiani.

«Non possiamo non sottolineare il fatto che a giugno l'ex segretario Epifani l'avesse già chiamata a ricoprire quel ruolo, ma con il compito di aiutarlo fino al Congresso del PD. Adesso, a quanto pare, c'è una proroga dell'impegno della Presidente. Non ci sarebbe nulla di male in questo se non il fatto che, oltre ad esser Presidente della Giunta Regionale, con delega in materia di relazioni internazionali, infrastrutture strategiche e di coordinamento delle politiche per la montagna, ma in questo momento la Serracchiani è anche commissario straordinario per la Terza Corsia, Commissario per il porto della Ferriera, rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella Cabina di Regia per l'attuazione dell'agenda digitale italiana, nominata Ambasciatrice dell'Est dal premier Letta in occasione della visita a Trieste del Presidente della Federazione Russa Putin, senza dimenticare la libera professione di avvocato che anche da EuroDeputata ha continuato a svolgere».

I pentastellati non ne fanno una questione di numeri, ma di impegni e di rispetto negli elettori: infatti spieghano: «A parte il fatto che come MoVimento 5 Stelle siamo contrari al ricoprire più ruoli, in quanto concentrarsi anche solo su uno è un impegno non indifferente, averne otto, più la libera professione, sembra sinceramente un po' troppo e forse la Presidente dovrebbe iniziare a pensare a quale rinunciare per dedicarsi all'unico per cui è stata scelta e votata da 211 mila cittadini del Friuli Venezia Giulia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s contro la Serracchiani: «impossibile Svolgere bene otto Lavori»

TriestePrima è in caricamento