Politica

M5S, Grim (Pd): «Opposizione adolescenziale, vogliono governare a colpi di "Vaffa"»

«I grillini non hanno ancora imparato che quando si fa politica distruggere non basta, ma bisogna anche provare a costruire, nonostante sia faticoso e a volte impopolare»

Foto di repertorio

«I grillini fanno opposizione in modo adolescenziale: distruggono tutto e pensano di governare a colpi di “Vaffa”. E’ la dimostrazione che davvero non sanno cosa significhi amministrare». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, replicando alle critiche al governo regionale Fvg e alla maggioranza di centrosinistra da parte di alcuni esponenti locali e nazionali del M5S presenti oggi a Trieste, che hanno dichiarato che il loro obiettivo è cancellare tutte le riforme realizzate in questi anni.

Secondo Grim «i grillini non hanno ancora imparato che quando si fa politica distruggere non basta, ma bisogna anche provare a costruire, nonostante sia faticoso e a volte impopolare. L’opposizione deve certamente fare il suo mestiere, ma esistono modi e modi di contrapporsi politicamente a chi governa, in modo critico ma non distruttivo. Il M5S lo fa in maniera fanciullesca: tenta di rompere tutto, senza proporre nulla. Un’opposizione un po’ più matura, a questa regione, male non farebbe».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, Grim (Pd): «Opposizione adolescenziale, vogliono governare a colpi di "Vaffa"»

TriestePrima è in caricamento