rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Maltempo in Arrivo... Con Calo delle Temperature - le Previsioni del Meteo

La perturbazione Atlantica porterà piogge e neve Maltempo in arrivo complice l’arrivo di una perturbazione di origine Atlantica. Oggi quindi avremo piogge moderate abbondanti su costa e pianura, con neve sulle montagne a partire dai 500 metri...

La perturbazione Atlantica porterà piogge e neve

Maltempo in arrivo complice l'arrivo di una perturbazione di origine Atlantica. Oggi quindi avremo piogge moderate abbondanti su costa e pianura, con neve sulle montagne a partire dai 500 metri specie sulle Alpi, quota neve più alta sulle Pre-Alpi ove nevicherà circa a 1200 metri. Sulla costa soffieranno venti di Scirocco. Mercoledì variabilità su tutta la regione, con piogge deboli al mattino sulla costa orientale, poi arrivano le schiarite che saranno momentanee, in quanto da giovedì tornano le nuvole e anche le nuvole basse su pianura e costa. Da venerdì peggioramento del tempo con possibili piogge specie da sabato quando avremo un nuovo peggioramento, che potrebbe compromettere il week-end di piogge. Le temperature da oggi saranno in lieve calo.

Previsioni per i prossimi giorni, dall'14 gennaio al 18 gennaio 2014.

Martedì 14 gennaio: Cieli coperti su tutta la regione: su Trieste e sulla costa avremo piogge moderate localmente più abbondanti e non si esclude anche qualche temporale, piogge abbondanti sulla pianura e neve sulle montagne a partire da 500 metri sulle Alpi, momentaneamente a 1200 metri sulle Pre-Alpi. Sulla costa soffieranno venti di Scirocco di moderata intensità. Temperature in graduale calo.

Mercoledì 15 gennaio: Al mattino avremo ancora probabili deboli e residue piogge sulla costa orientale poi il tempo sarà in miglioramento con la presenza ancora di nuvole ma anche delle schiarite che gradualmente interesseranno tutta la regione. Temperature stazionarie.

Giovedì 16 dicembre: Cieli comunque nuvolosi con possibili foschie e nebbie su pianura e costa, tempo migliore solo sulle montagne.

Venerdì 17 dicembre: Aumento delle nuvole su tutta la regioni e verso il pomeriggio su costa e pianura potrebbe piovere in vista di un possibile peggioramento che si farà più intense nella notte con aumento delle precipitazioni. Temperature in calo.

Sabato 18 dicembre: Su Trieste e su tutta la costa e anche sulla pianura avremo cieli coperti con piogge moderate abbondanti e neve sulle montagne. Temperature in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Arrivo... Con Calo delle Temperature - le Previsioni del Meteo

TriestePrima è in caricamento