rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Maltempo: il Governo decreterà lo stato di emergenza

Ad annunciarlo il governatore Fedriga e il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli. Lo stato di emergenza verrà decretato al prossimo Consiglio dei Ministri. Danni da 500 milioni di euro

"Il ministro Toninelli ha confermato l'immediata disponibilità del Governo nazionale a decretare lo stato di emergenza già dal prossimo Consiglio dei Ministri".

Maltempo: asfalto sfondato in autostrada, chiusura notturna per riparazioni

Lo ha annunciato ad Ovaro (Udine) il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, poco prima di iniziare il sopralluogo in Carnia con il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e gli assessori regionali a Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, e Autonomie locali, Pierpaolo Roberti.

"La nostra regione - ha aggiunto Fedriga - ha subito danni ingenti quantificati, per ora, in almeno 500 milioni di euro, 60 dei quali solo per ripristinare la viabilità principale, ma subito dopo ci sarà da intervenire anche sulla manutenzione di corsi d'acqua e laghi, in particolare quello di Barcis, che è stato riempito per un terzo da 10 milioni di metri cubi di ghiaia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il Governo decreterà lo stato di emergenza

TriestePrima è in caricamento