rotate-mobile
Politica

Manovra: Inserita la Clausola di Salvaguardia per il Fvg

Per Renzo Tondo, presidente del Friuli Venezia Giulia, ''il Governo ha capito le esigenze delle regioni speciali'' e inserendo la 'clausola di salvaguardia' nel testo della manovra ''ha posto le basi per un lavoro condiviso'' per giungere ad ''un...

Per Renzo Tondo, presidente del Friuli Venezia Giulia, ''il Governo ha capito le esigenze delle regioni speciali'' e inserendo la 'clausola di salvaguardia' nel testo della manovra ''ha posto le basi per un lavoro condiviso'' per giungere ad ''un riequilibrio dei sacrifici tra regioni e ministeri''. Il giorno dopo Tondo ha spiegato ''che e' stato molto positivo il fatto che le regioni ordinarie e quelle speciali non si siano divise.
E' stato fatto un lavoro di squadra - ha detto - molto hanno contato i buoni rapporti con i presidenti delle province autonome di Trento e Bolzano - ha aggiunto il presidente del Friuli Venezia Giulia - nella consapevolezza. comunque, che la manovra e' ancora in gestazione''. Tondo si e' detto soddisfatto anche per ''il lavoro di squadra'' bipartisan messo in atto dai senatori del Friuli Venezia Giulia eletti in tutti gli schieramenti. La 'clausola di salvaguardia' - che tutela le regioni speciali obbligando il Governo a 'passare' attraverso la Conferenza - e' stata inserita in un emendamento che da martedi' sara' all'esame dell'aula. Quanto ai costi della politica in Friuli Venezia Giulia, Tondo ha confermato che presentera' direttamente in Consiglio regionale una proposta ''perche' in tutti noi c'e' la consapevolezza della gravita' della crisi che stiamo vivendo''.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra: Inserita la Clausola di Salvaguardia per il Fvg

TriestePrima è in caricamento