menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matteoni (FdI) : Vigili del Fuoco lavorano per accogliere nuovi richiedenti asilo. Quanti saranno?»

Nicole Matteoni, dirigente nazionale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia-An: «Personale altamente qualificato adibito al soccorso di tutti i cittadini dirottato su azioni diverse dal loro ruolo. Fatto gravissimo, chiederemo di presentare un'interrogazione parlamentare»

«Su disposizione del Prefetto, circa il 50% del personale operativo dei vigili del fuoco e almeno 5 mezzi di soccorso sono stati impiegati per il trasporto e attività di facchinaggio per l'allestimento del campeggio di Fernetti che ospiterà i nuovi richiedenti asilo. La denuncia del sindacato dei vigili del fuoco dell'UGL lascia senza dubbio esterrefatti». Inizia così Nicole Matteoni, dirigente nazionale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia-An.

«Così il personale altamente qualificato adibito al soccorso di tutti i cittadini è stato dirottato su azioni diverse da quelle pertinenti al loro ruolo. Fatto gravissimo che portemo all'attenzione del nostro gruppo parlamentare ai quali chiederemo di presentare un'interrogazione parlamentare».

«Chiedo inoltre alla Prefettura di rendere noto quanti siano i richiedenti asilo che saranno ospitati dato che da notizie recenti di stampa nazionale si è appreso che il Friuli-Venezia Giuali è la seconda regione italiana come numero di profughi per abitante, addirittura superiore alla Sicilia». conclude Matteoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento