rotate-mobile
Politica

Menis (5 Stelle); Il Comune Riprenda il Controllo sull'Acegas Aps

Pubblichiamo una nota stampa di Paolo Menis, consigliere comunale della Lista 5 Stelle Sottoscrivo in toto le preoccupazioni e le denunce fatte oggi dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori di AcegasAps. Già lo scorso settembre chiesi di...

Pubblichiamo una nota stampa di Paolo Menis, consigliere comunale della Lista 5 Stelle

Sottoscrivo in toto le preoccupazioni e le denunce fatte oggi dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori di AcegasAps.

Già lo scorso settembre chiesi di istituire una commissione di indagine su quella che è la più importante partecipata del Comune di Trieste ma la maggioranza si dichiarò contraria, sottovalutando il problema.

E' ora che questa giunta comunale riprenda il controllo di fatto su AcegasAps, dopo aver perso a dicembre l'occasione di azzerare il consiglio di amministrazione della holding.

I problemi da affrontare sono in primis l'indebitamento di oltre 500 milioni di euro e l'assenza di una seria politica del personale. Se fosse vero, come denunciato oggi dai sindacati, che a cinque mancati rinnovi di contratti di lavoro interinale corrisponde l'assunzione a tempo indeterminato di un ex giocatore della Pallacanestro Trieste, allora saremmo di fronte ad un fatto molto grave.

Intervenga al più presto il sindaco: chieda all'azienda di presentare il piano occupazionale e i criteri che vengono seguiti nelle assunzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menis (5 Stelle); Il Comune Riprenda il Controllo sull'Acegas Aps

TriestePrima è in caricamento