rotate-mobile
Politica

Menis (M5S): «Dalla votazione online, il nostro candidato sindaco»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Paolo Menis risponde alla nota stampa della coordinatrice del Meet up Amici di Beppe Grillo Paola Sabrina Sabia: «Per quanto riguarda l'individuazione di un candidato unitario, il tempo è scaduto»

«Non c'è nessuno ostacolo ad integrare i programmi elettorali, il candidato sindaco del M5S che uscirà dalla votazione online sarà certamente in grado di essere il portavoce di tutti gli attivisti. Per quanto riguarda invece l'individuazione di un candidato unitario, il tempo è scaduto. Spiego perchè. Il 4 settembre il sottoscritto, il portavoce Andrea Ussai e diversi attivisti chiesero di non scegliere un candidato sindaco in quella sede ma di attendere un paio di mesi per individuare un candidato unitario: richiesta bocciata». Queste le parole del consigliere Paolo Menis in risposta alla nota stampa di Paola Sabrin Sabia.

«Ancora. Il 7 dicembre - conclude Menis - proposi di organizzare per il 16 o il 17 gennaio un'assemblea aperta ai cittadini durante la quale presentare i due programmi elettorali e scegliere il candidato sindaco; ci sarebbe stato più di un mese per informare gli elettori ed organizzare un evento partecipato e di grande democrazia: proposta bocciata. Mi pare quindi evidente che l'unico modo rimasto per individuare il candidato sindaco del M5S sia il voto online».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menis (M5S): «Dalla votazione online, il nostro candidato sindaco»

TriestePrima è in caricamento