rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

MIB School of Management, visita di Bolzonello: «Eccellenza da valorizzare»

Nata nel 1988, MIB School of Management è un Consorzio che vede coinvolte le due università del Friuli Venezia Giulia e alcune importanti imprese

 Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato ieri la MIB School of Management di Trieste. Ad accogliere e accompagnare Bolzonello sono stati il direttore della Scuola Vladimir Nanut e il consigliere delegato Claudio Sambri.

Nata nel 1988, MIB School of Management è un Consorzio che vede coinvolte le due università del Friuli Venezia Giulia e alcune importanti imprese.

Nel corso degli anni ha stretto rapporti di collaborazione con altri centri di formazione di tutto il mondo, in particolare Stati Uniti, Cina, Francia, Spagna e Slovenia. Le attività formative organizzate dal MIB vedono coinvolte ogni anno più di 1.000 partecipanti, di cui 120 nei master  che sono indicati tra i Top 50 al mondo (in particolare il master  sulmanagement  assicurativo è stato classificato al nono posto).

Attualmente circa 2.000 diplomati della Scuola triestina hanno ruoli manageriali in diverse aziende a livello mondiale. "Il MIB è una realtà che rappresenta una vera e propria eccellenza per il Friuli Venezia Giulia", ha commentato il vicepresidente. "E come tale deve essere valorizzata e utilizzata per far crescere il tessuto imprenditoriale e manageriale della nostra regione in un'ottica di crescita a livello internazionale".

In questo senso sono state ipotizzate iniziative congiunte con la Regione (ad esempio sulla formazione nel comparto turistico) e la possibilità di attivare nuovi percorsi formativi per fornire conoscenze imprenditoriali, ma anche per creare figure di direttore finanziario di cui le aziende del Friuli Venezia Giulia sono carenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MIB School of Management, visita di Bolzonello: «Eccellenza da valorizzare»

TriestePrima è in caricamento