rotate-mobile
Politica

Migranti, Bertoli (FI): «Una follia dirottare le navi Ong nei porti del Nord»

«Smentite di rito di Serracchiani, ma il Partito Democratico da che parte sta?»

«La vicenda dell'apertura dei porti del Nord (tra i quali quello di Trieste) alle navi delle Ong dimostra ulteriormente lo stato confusionale in cui versa il Governo Nazionale incapace di gestire un fenomeno, ampliato attraverso l'apertura insensata delle frontiere». Queste le dichiarazioni del consigliere di Forza Italia Everest Bertoli.
«È una follia - prosegue -l'ipotesi che le navi delle Ong che prendono a bordo migranti nel Mediterraneo siano dirottate verso i porti del Nord Italia. Invece di bloccare le partenze si decide di sparpagliare gli sbarchi a livello nazionale. L'Europa chiude i porti, noi ne apriamo di nuovi».

«Al di là delle smentite di rito del Presidente Serracchiani quello che lascia sconcertati è la posizione del Partito Democratico e del suo Segretario Regionale in Consiglio Comunale».
«Ieri sera - conclude Bertoli - abbiamo presentato una mozione per esprimere la contrarietà del Consiglio Comunale di Trieste a tale ipotesi e gli unici consiglieri a sfilarsi non votando a favore di tale richiesta sono stati i Consiglieri del Pd. A questo punto è lecito chiedersi ma il Partito Democratico da che parte sta?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Bertoli (FI): «Una follia dirottare le navi Ong nei porti del Nord»

TriestePrima è in caricamento