rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Altopiano Carsico

Migranti, Serracchiani: «Salvini torni sul Carso con rinforzi»

«Potrà fare un nuovo video da postare contro se stesso. Manderà rinforzi stabili per le Forze dell'Ordine o lascerà solo Fedriga a metterci la faccia?»

​«​Invito il ministro Salvini a tornare sul Carso triestino, dove potrà fare un nuovo video da postare contro se stesso». Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, dopo che un'inchiesta del quotidiano locale ha rivelato che una gran quantità di indumenti e altro materiale giace sull'altipiano a ridosso di Trieste, abbandonato da centinaia di migranti che passano il confine con la Slovenia.

Controlli alle frontiere: il Sap "stufo delle promesse"

Il video

«​All'inizio del 2016 – ricorda Serracchiani - Salvini era già in campagna elettorale ed era venuto qui con giornalisti e telecamente per fare una comoda scampagnata mediatica, girando un video che poi ha postato sulla sua pagina Facebook con questo commento: “Un saluto dal confine con la Slovenia: chilometri e chilometri sguarniti, indumenti, coperte, scarpe sparsi ovunque... Grazie al governo Renzalfano, qui entra ed esce chi vuole... altro che controlli alle frontiere!!! Fai girare!". Due mesi dopo la rotta balcanica era chiusa, ma intanto Salvini aveva fatto il suo scoop sul web».

L'accusa

«​Ora però al Governo c'è lui, l'uomo del cambiamento, l'erede del celodurismo, il carceriere della Diciotti. Manderà rinforzi stabili per le Forze dell'Ordine o – conclude - lascerà solo Fedriga a metterci la faccia?».

Panizzut (Lega) a Serracchiani e Spitaleri: in ultimi 3 mesi meno irregolari in Fvg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Serracchiani: «Salvini torni sul Carso con rinforzi»

TriestePrima è in caricamento