rotate-mobile
Politica

Moretti (Pd): «Le Uti non sono 18 mini-province»

Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alla consigliera Barbara Zilli (Ln), in merito al recente intervento della presidente della Regione, Debora Serracchiani in Parlamento, sull'abolizione delle Province

«Le Uti non sono 18 mini-province, ma la giusta dimensione delle aggregazioni extracomunali. Le province sono state abolite all'unanimità dal Consiglio, non sull'onda emotiva, ma perché è stata condivisa l'esigenza di imperniare il sistema delle Autonomie locali del Fvg su Regione e Comuni. Se la consigliera Zilli ha cambiato idea su "input" di qualche presidente di Provincia è una problema suo, non certo nostro».

Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alla consigliera Barbara Zilli (Ln), in merito al recente intervento della presidente della Regione, Debora Serracchiani in Parlamento, sull'abolizione delle Province. «Bene ha fatto quindi la presidente Serracchiani – conclude Moretti – a imprimere un'accelerazione a un processo che porterà la nostra Regione a essere apripista in questo processo di razionalizzazione e miglioramento degli enti locali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moretti (Pd): «Le Uti non sono 18 mini-province»

TriestePrima è in caricamento