menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moretti (Pd): «Le Uti non sono 18 mini-province»

Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alla consigliera Barbara Zilli (Ln), in merito al recente intervento della presidente della Regione, Debora Serracchiani in Parlamento, sull'abolizione delle Province

«Le Uti non sono 18 mini-province, ma la giusta dimensione delle aggregazioni extracomunali. Le province sono state abolite all'unanimità dal Consiglio, non sull'onda emotiva, ma perché è stata condivisa l'esigenza di imperniare il sistema delle Autonomie locali del Fvg su Regione e Comuni. Se la consigliera Zilli ha cambiato idea su "input" di qualche presidente di Provincia è una problema suo, non certo nostro».

Replica così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, alla consigliera Barbara Zilli (Ln), in merito al recente intervento della presidente della Regione, Debora Serracchiani in Parlamento, sull'abolizione delle Province. «Bene ha fatto quindi la presidente Serracchiani – conclude Moretti – a imprimere un'accelerazione a un processo che porterà la nostra Regione a essere apripista in questo processo di razionalizzazione e miglioramento degli enti locali».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento