Mostra Sgarbi, Barbo (Pd): «La Giunta non perde l'occasione per scaricare le responsabilità»
«L'auspicio è che la lezione sia stata imparata e che si torni a puntare sulle specificità di Trieste, che rappresentano quell'unicum che può diventare una delle ragioni più forti per visitare la città»
«La giunta non perde l'occasione per scaricare le responsabilità: erano state annunciate in pompa magna “grandi mostre”, i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti e la colpa è primariamente dell'amministrazione». Ha dichiarato il consigliere comunale del Pd, Giovanni Barbo.
«Dopo aver fatto una scelta discutibile–continua il consigliere–, il Comune chiaramente non si è nemmeno speso per sostenere e promuovere un evento che, rispetto alle mostre precedenti - che valorizzavano il peculiare patrimonio culturale, storico e artistico della nostra città - nulla lascerà in eredità quando chiuderanno i battenti, tra qualche giorno».
«Quanto ai minori costi sbandierati dall'assessore–conclude–, anche in questo caso la sua dichiarazione è un autogol: perché costi significa persone che lavorano, e in questo caso oltretutto i “costi” sono andati quasi esclusivamente a ditte di fuori Trieste, non portando quindi nessuna ricaduta di tipo economico alla nostra città. L'auspicio è che la lezione sia stata imparata e che si torni a puntare sulle specificità di Trieste, che rappresentano quell'unicum che può diventare una delle ragioni più forti per visitare la città».