rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle: «Coltiviamo la canapa in FVG»

È la proposta dei rappresentanti del Movimento Cinque Stelle in Friuli Venezia Giulia che illustreranno in una conferenza stampa domani in provincia di Udine. Secondo i "grillini" la coltivazione di questa pianta permetterebbe importanti sviluppi nel settore agricolo e industriale

«Verso una agricoltura sostenibile. Coltivare Canapa in Fvg», è questo il titolo della conferenza nella quale rappresentanti del Friuli Venezia Giulia del Movimento Cinque Stelle illustreranno le loro proposte per incentivare la coltivazione, trasformazione e coltivazione della Canapa.

Sia chiaro, non stiamo parlando della varietà di canapa dalla quale si ottengono la "marijuana" o altre droghe "leggere", ma la canapa industriale.

Pianta molto versatile e utilizzabile in svariati processi industriali e produttivi, la canapa industriale potrebbe essere una valida soluzione. Se non altro è ciò che tentano di dimostrare i rappresentanti 5 Stelle e Davide Busatto, referente di Assocanapa Veneto.

All'incontro sarà anche presente il portavoce M5S al Parlamento europeo Marco Zullo (componente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale) e la portavoce M5S in Consiglio regionale Ilaria Dal Zovo che presenterà la proposta di legge «Incentivi per la coltivazione, la trasformazione e la commercializzazione della canapa ad uso industriale».

La conferenza sarà domani, venerdì 12 giugno, alle ore 20.30 a Villa Bellavitis che si trova a Lestizza (Udine) in via Nicolò Fabris 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: «Coltiviamo la canapa in FVG»

TriestePrima è in caricamento