menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movimento 5 Stelle: " ancora Rifiuti dalla Campania "

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle e pubblichiamo:Ieri sono arrivati a Trieste, via ferrovia, 26 convogli carichi di rifiuti provenienti dalla Campania, con destinazione l'inceneritore di Trieste.Trieste non può diventare l'immondezzaio d'Italia, la...

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle e pubblichiamo:

Ieri sono arrivati a Trieste, via ferrovia, 26 convogli carichi di rifiuti provenienti dalla Campania, con destinazione l'inceneritore di Trieste.

Trieste non può diventare l'immondezzaio d'Italia, la tecnica dell'incenerimento è nociva e non è possibile continuare a fare business sulla salute dei triestini.
Chiediamo che il sindaco, quale primo responsabile sanitario, intervenga e prenda una netta posizione contraria contro queste scelte compiute da AcegasAps. Egli non può sempre trincerarsi dietro la solita storia che "l'ex municipalizzata è una azienda privata e quindi può agire come meglio crede": la maggioranza
relativa delle azioni è in mano al Comune di Trieste.

Ricordiamo inoltre che lo scorso febbraio l'assessore regionale Luca Ciriani aveva affermato che la Regione non avrebbe dato il consenso all'arrivo di rifiuti provenienti da altre parti d'Italia.
Ora ha cambiato idea?


Nel 2011 il termovalorizzatore AcegasAps di Trieste ha ricevuto 11.830 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento