rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle: " ancora Rifiuti dalla Campania "

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle e pubblichiamo:Ieri sono arrivati a Trieste, via ferrovia, 26 convogli carichi di rifiuti provenienti dalla Campania, con destinazione l'inceneritore di Trieste.Trieste non può diventare l'immondezzaio d'Italia, la...

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle e pubblichiamo:

Ieri sono arrivati a Trieste, via ferrovia, 26 convogli carichi di rifiuti provenienti dalla Campania, con destinazione l'inceneritore di Trieste.

Trieste non può diventare l'immondezzaio d'Italia, la tecnica dell'incenerimento è nociva e non è possibile continuare a fare business sulla salute dei triestini.
Chiediamo che il sindaco, quale primo responsabile sanitario, intervenga e prenda una netta posizione contraria contro queste scelte compiute da AcegasAps. Egli non può sempre trincerarsi dietro la solita storia che "l'ex municipalizzata è una azienda privata e quindi può agire come meglio crede": la maggioranza
relativa delle azioni è in mano al Comune di Trieste.

Ricordiamo inoltre che lo scorso febbraio l'assessore regionale Luca Ciriani aveva affermato che la Regione non avrebbe dato il consenso all'arrivo di rifiuti provenienti da altre parti d'Italia.
Ora ha cambiato idea?

Nel 2011 il termovalorizzatore AcegasAps di Trieste ha ricevuto 11.830 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: " ancora Rifiuti dalla Campania "

TriestePrima è in caricamento