menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mozione di solidarietà al pm Di Matteo, Sergo (M5S): «Soddisfazione per il voto unanime»

Lo rende noto Cristian Sergo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: «Soddisfazione per il voto unanime dell’Aula. A breve depositeremo una proposta di legge sulla prevenzione e sul contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso»

«Esprimiamo grande soddisfazione per il voto unanime del Consiglio regionale alla mozione con la quale abbiamo voluto manifestare pubblicamente tutta la nostra solidarietà al pm Nino Di Matteo, ai magistrati e alle forze dell’ordine che ogni giorno contrastano le mafie e le organizzazioni criminali, compresi gli uomini e le donne delle scorte, troppo spesso dimenticati dall’opinione pubblica». Questo il commento a caldo del portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Cristian Sergo dopo l’approvazione della mozione finalizzata a tutelare maggiormente gli uomini che servono con coraggio e abnegazione lo Stato italiano.

«Ci auguriamo di poter ottenere lo stesso unanime risultato – aggiunge Sergo - anche in occasione della proposta di legge sulla prevenzione e sul contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso che ci apprestiamo a depositare nei prossimi giorni. Come da nostra consuetudine - conclude il portavoce del M5S - non sarà un testo blindato, bensì un articolato aperto alle migliorie che potranno essere apportate anche dagli altri gruppi consiliari e dai soggetti che per l’occasione saranno auditi in commissione, per rendere questo provvedimento normativo, ove possibile, ancor più efficace».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento