rotate-mobile
Politica Muggia

Muggia: Ruba Moto e Viene Ripreso dalle Telecamere...Arrestato in 4 Ore

All’inizio della settimana corrente il personale della Polizia Locale di Muggia, con la collaborazione della Polizia di Stato, è riuscito a recuperare una moto di grossa cilindrata dopo solo 4 ore dal furto.Il mezzo, una Yamaha, appartenente ad un...

All'inizio della settimana corrente il personale della Polizia Locale di Muggia, con la collaborazione della Polizia di Stato, è riuscito a recuperare una moto di grossa cilindrata dopo solo 4 ore dal furto.
Il mezzo, una Yamaha, appartenente ad un cittadino muggesano, era stato rubato nella tarda mattinata dal luogo ove era stato parcheggiato in piazza della Repubblica a Muggia.
L'operazione non solo ha visto l'individuazione e la denuncia all'Autorità Giudiziaria del responsabile del furto, ma anche il recupero di un ciclomotore utilizzato dallo stesso per compiere il reato - anch'esso rubato alcuni mesi prima a Trieste. Tale operazione è stata possibile grazie all'utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale, di recente installazione, che ha ripreso tutti i momenti salienti del furto permettendo ai tre sottufficiali della Polizia Locale di riconoscere e fermare l'autore del gesto e di ricostruire e documentare l'accaduto.

Si sottolinea che le telecamere dislocate sul territorio muggesano, dalla loro installazione, hanno permesso anche di ricostruire le dinamiche di diversi sinistri stradali rilevati dalla Polizia Locale, monitorare il Carnevale ed altre manifestazioni e si stanno rivelando utili anche ad indagini delle altre forze di polizia del territorio.

In quest'ottica è già in progetto un ampliamento del servizio che coinvolgerà in futuro anche altre zone tra le quali il Piazzale Alto Adriatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia: Ruba Moto e Viene Ripreso dalle Telecamere...Arrestato in 4 Ore

TriestePrima è in caricamento