rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Chiarbola - Servola - Valmaura

Ricordare Nadia Toffa a Servola non è una priorità, Babuder: "Voto di ripicca"

Durante il Consiglio comunale di ieri 17 febbraio il forzista aveva chiesto l'anticipazione della discussione ma l'aula ha espresso il suo voto contrario. "No se pol che sa di ripicca"

Il murales di Servola dedicato alla giornalista de Le Iene Nadia Toffa non è urgente. Ad averlo deciso è il Consiglio comunale riunitosi ieri 17 febbraio che ha votato no alla richiesta di Forza Italia di anticipare la "discussione per velocizzare l'iter di attuazione". A rendere nota la scelta dell'aula è Michele Babuder, forzista che si era interessato alla vicenda "dopo aver raccolto l'invito di chi le ha voluto più bene, degli amici e in particolare dei residenti di Servola che mi avevano proposto di portare in Consiglio comunale una mozione a tal fine". 

L'idea che piace ai residenti, il murales nel cuore di Servola

Babuder critica la Lega e l'opposizione, responsabili di quella che viene definito un voto di "ripicca". Le motivazioni ufficiali risiederebbero dalla grande mole di mozioni "in attesa". "Nonostante la preventiva condivisione e la presentazione di un'ulteriore proposta di commissione volta a organizzare anche un evento benefico di raccolta fondi - continua Babuder - per alcuni, l'argomento può attendere". Insomma, per il forzista il più classico dei "no se pol" alla triestina. A votare a favore invece la stessa Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lista Dipiazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordare Nadia Toffa a Servola non è una priorità, Babuder: "Voto di ripicca"

TriestePrima è in caricamento