menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce "Cibo del Territorio" Portale dei Prodotti Agroalimentari del Friuli Venezia Giulia

Da oggi basta un semplice click per conoscere i prodotti agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e sapere, in tempo reale, il prezzo e i punti vendita più vicini. L’iniziativa - nata dalla collaborazione delle associazioni riconosciute dei...

Da oggi basta un semplice click per conoscere i prodotti agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e sapere, in tempo reale, il prezzo e i punti vendita più vicini.
L'iniziativa - nata dalla collaborazione delle associazioni riconosciute dei consumatori (Adiconsum, Federconsumatori, Casa del Consumatore, Adoc, Cittadinanza Attiva e Lega Consumatori) e finanziata dalla Regione - punta ad agevolare la consapevolezza sugli acquisti alimentari, incentivando le produzioni locali.

Un'operazione culturale, dunque, ma anche e soprattutto informativa, mirata ad aiutare i cittadini a scegliere nel modo migliore cosa mettere sulla propria tavola, imparando a conoscere le varietà e qualità dei prodotti made in Friuli Venezia Giulia, con un occhio attento anche al portafoglio. Collegandosi al sito www.consumatorifvg.it, si accede direttamente al progetto "Cibo del territorio" e da qui si possono scoprire tutti i prodotti agroalimentari tipici e locali, visitare in modo virtuale le aziende che li forniscono, entrando in contatto con i punti vendita più comodi da raggiungere.
Insomma una vera e propria vetrina aperta non solo alla consultazione dei consumatori, ma anche a tutti i produttori interessati a mettersi in mostra.
Anche per loro basta un click, una veloce registrazione sul sito per avere l'opportunità di presentare la propria azienda ed i prodotti.
Il progetto conta anche sul sostegno delle associazioni di categoria agricole, artigianali e commerciali.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento