rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nella Primavera 2012 prima Conferenza sulla Salute della Citta’ di Trieste. Lo Annuncia Oggi il Sindaco Cosolini

“L’Amministrazione comunale di Trieste deve svolgere fino in fondo il ruolo di autorità garante della salute dei cittadini”. E’ questo quanto si prefiggeva nel suo programma elettorale il sindaco Roberto Cosolini e proprio in quest’ottica il primo...

"L'Amministrazione comunale di Trieste deve svolgere fino in fondo il ruolo di autorità garante della salute dei cittadini". E' questo quanto si prefiggeva nel suo programma elettorale il sindaco Roberto Cosolini e proprio in quest'ottica il primo cittadino ha ricevuto in municipio i direttori generali dell'Azienda Sanitaria di Trieste Fabio Samani, dell' Azienda Ospedaliera Universitaria Francesco Cobello e del Burlo Garofolo Mauro Melato, presenti all'incontro anche gli assessori comunali all'Ambiente Energia e Riqualificazione ambientale Umberto Laureni e alle Politiche sociali Laura Famulari.

Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità di attivare, con la massima collaborazione di tutti, un rapporto continuo e permanente tra il Comune di Trieste e le tre realtà sanitario-ospedaliere attive sul territorio. Cosolini ha voluto inoltre conoscere e avere notizie sull'attività e sui principali problemi che riguardano l'Azienda Sanitaria, l'Azienda Ospedaliera Universitaria e il Burlo Garofolo, chiedendo in particolare informazioni sul progetto di potenziamento dell'ospedale di Cattinara. A tal proposito, il direttore generale Francesco Cobello ha evidenziato al sindaco che il progetto è stato rivisto insieme al Burlo e consegnato alla Regione.

Cosolini ha ancora annunciato che, per la primavera del 2012, sarà indetta una conferenza, con cadenza annuale, sulla "Salute della città di Trieste", divisa in due momenti: il primo con l'analisi dello stato di principali fattori non sanitari (ambiente) e con le loro ricadute sulla salute dei cittadini; il secondo sullo stato dei servizi delle realtà sanitario-ospedaliere. Per questa prima conferenza sulla "Salute della Città di Trieste", il sindaco Roberto Cosolini ha richiesto la collaborazione delle Aziende Sanitaria, Ospedaliera Universitaria e del Burlo. Un rapporto collaborativo e concreto che è stato garantito dai presenti e sarà realizzato anche attraverso un tavolo tecnico da attivare il prima possibile.

Uffico Stampa Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella Primavera 2012 prima Conferenza sulla Salute della Citta’ di Trieste. Lo Annuncia Oggi il Sindaco Cosolini

TriestePrima è in caricamento