rotate-mobile
Politica

Nomine Giunta, Riccardi (Fi): «Non accetteremo altri blitz». Telesca: «Abbiamo valorizzato le competenze»

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: «Se questo è il metodo che la Giunta intende seguire per le altre nomine chiave della Regione, penso ad esempio alla sanità, sappia che ad aspettarla troverà le nostre barricate»

«La presidente Serracchiani ha avuto un'idea geniale: rinnovare per addirittura 5 anni la nomina del sindaco di Bagnaria Arsa, Tiussi, nel ruolo di direttore della Fondazione Aquileia. Un vero e proprio blitz in vista della fine della legislatura».

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Riccardo Riccardi. «Se questo è il metodo che la Giunta intende seguire per le altre nomine chiave della Regione, penso ad esempio alla sanità (dove pare questo stia avvenendo), sappia che ad aspettarla troverà le nostre barricate», conclude il consigliere.

«In ogni ambito le nomine vanno fatte secondo il criterio della competenza, non dell'appartenenza. Noi a questo ci siamo attenuti, ma evidentemente al Centrodestra deve parere un criterio incomprensibile o sconosciuto» ha risposto l'assessore regionale alla Salute, Maria Sandra Telesca, sottolineando che, in merito a eventuali nomine in ambito sanitario, «bisogna avere il senso di responsabilità di garantire la continuità nella direzione delle aziende e scegliendo le persone in base alle loro capacità professionali. La nostra Giunta ha dimostrato queste caratteristiche ed a chi verrà dopo di noi auguriamo di essere altrettanto equilibrato».

«La sanità pubblica si può salvare solo se la politica non invade il campo della gestione per catturare voti. Le competenze vanno valorizzate e - ha concluso l'assessore - non devono avere colore politico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine Giunta, Riccardi (Fi): «Non accetteremo altri blitz». Telesca: «Abbiamo valorizzato le competenze»

TriestePrima è in caricamento