rotate-mobile
Politica

Non Passa il Bilancio Comunale: il Gruppo di Bandelli Vota con pd e Rifondazione Comunista contro Dipiazza.

Non passa il Bilancio Comunale. 20 A 20 e' il risultato finale della votazione. Votano a favore del Sindaco Dipiazza il PDL, FLI (ex A.N.) LEGA NORD, UDC, PARTITO REPUBBLICANO, GRUPPO MISTO (Di Tora e Minisini) E LISTA DIPIAZZA. Contro il...

Non passa il Bilancio Comunale. 20 A 20 e' il risultato finale della votazione.

Votano a favore del Sindaco Dipiazza il PDL, FLI (ex A.N.) LEGA NORD, UDC, PARTITO REPUBBLICANO, GRUPPO MISTO (Di Tora e Minisini) E LISTA DIPIAZZA.

Contro il bilancio del Centro Destra votano compatti UN'ALTRA TRIESTE, PD, RIFONDAZIONE COMUNISTA, LISTA PRIMO ROVIS E CITTADINI PER TRIESTE. L'iter prevede, a questo punto, che la Regione "intimi" all'amministrazione comunale di provvedere in tempi celeri di provvedere a tale approvazione.

La Giunta preparera' una nuova delibera che ritornera' alle circoscrizioni e poi nuovamente in aula. Il Centro Destra ha annunciato che in tale occasione avra' a disposizione 21 voti (e quindi la maggioranza per approvarlo) che stasera e' mancata per l'assenza, causa motivi lavorativi, del consigliere leghista Portale.

Fra circa venti giorni quindi nuova maratona sul bilancio (tra oggi e ieri il consiglio e' rimasto riunito per piu' di quindici ore).

Li' pero' non ci saranno piu' possibilita' di appello: qualora nuovamente mancassero i numeri, il Comune di Trieste verrebbe commissariato e sciolto il Consiglio Comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non Passa il Bilancio Comunale: il Gruppo di Bandelli Vota con pd e Rifondazione Comunista contro Dipiazza.

TriestePrima è in caricamento