menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo Regolamento Comunale per i Contributi

Presentato oggi nel corso di una conferenza stampa, dal vicesindaco Paris Lippi e dal vicesegretario generale Fabio Lorenzut-  il nuovo “Regolamento per la concessione di contributi e l’attribuzione di vantaggi economici di qualsiasi genere ai...

Presentato oggi nel corso di una conferenza stampa, dal vicesindaco Paris Lippi e dal vicesegretario generale Fabio Lorenzut- il nuovo "Regolamento per la concessione di contributi e l'attribuzione di vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della Legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici o privati".

"Con questo nuovo regolamento -ha spiegato il vicesindaco Paris Lippi- si disciplina organicamente e si rende trasparente la materia della concessione di contributi da parte dell'amministrazione, andando ad interessare tutte le diverse aree del Comune e non solo per quelle dello Sport e della Cultura che già disponevano di un proprio strumento".

Rispetto al precedente, il nuovo testo, come detto, amplia le aree di intervento in relazione alle quali possono essere rivolte istanze di contributo prevedendo la possibilità di aiuti non solo nell'ambito culturale e sportivo, ma anche in materia educativa, ambientale e della sicurezza, nel campo delle attività umanitarie, socio assistenziali e del volontariato, dello sviluppo economico e dell'occupazione, della promozione dell'immagine della città e del turismo.

In via transitoria si stabilisce che, per tutti questi nuovi settori di intervento, il termine per la presentazione delle domande di contributo a valere sull'esercizio finanziario 2011 è il 15 aprile di quest'anno. Per tutte le strutture comunali, dall'esercizio finanziario 2012, il termine per la presentazione delle domande sarà invece quello del 31 ottobre di ogni anno.

Il regolamento è consultabile su sito www.retecivica.trieste.it, dove si possono stampare anche i modelli fac-simile per le richieste di contributo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento