Martedì, 22 Giugno 2021
Politica Via delle Torri

"Obiettivo 2018": 10.000 volantini del vicesindaco Roberti con un occhio alla Regione?

Il segretario provinciale della Lega Nord sembrerebbe aver anticipato tutti in vista delle prossime elezioni regionali

"Obiettivo 2018. Azioni e prospettive per Trieste". Questi il titolo e sottotitolo dei volantini che i cittadini potranno ricevere passando per via delle Torri in questi giorni. Il volto è quello del vicesindaco e segretario provinciale della Lega Nord Pierpaolo Roberti che potrebbe aver deciso di bruciare sul tempo tutti i concorrenti alle regionali, forte di obiettivi raggiunti e prefissati nel suo anno e mezzo di mandato. 

Contattato, Roberti si limiti a confermare la paternità dell'iniziativa e spiegare che «sono 10.000 i volantini che verranno distributiti nelle prossime settimane». Tutto fa riferimento al Comune di Trieste e le azioni finalizzate, ma quel 2018 potrebbe essere un riferimento neanche tanto velato appunto alle prossime elezioni regionali che vedono al momento il dualismo Riccardi (Forza Italia) e Fedriga (Lega Nord) per il centrodestra - contro un Bolzonello ormai dato quasi per certo per il Pd -. 

Eventi e concerti, Famiglia (con l'apposita consulta), trasparenza (con la creazione della pagina Agente Gianna della Polizia locale), vivibilità, sicurezza e prevenzione (con l'introduzione del Nuovo regolamento di Polizia urbana), solidarietà (con la raccolta benefica per Amatrice grazie alla Protezione civile) sono i successi del 2017, con il 2018 che punta a nuove assunzioni per il corpo di Polizia comunale e la riapertura del distretto di Opicina, ma anche migliorare le dotazioni, eventi di richiamo internazionale, ma anche un Comune protagonista nell'organizzazione della 50esima Barcolana. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Obiettivo 2018": 10.000 volantini del vicesindaco Roberti con un occhio alla Regione?

TriestePrima è in caricamento