rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Via delle Torri

"Obiettivo 2018": 10.000 volantini del vicesindaco Roberti con un occhio alla Regione?

Il segretario provinciale della Lega Nord sembrerebbe aver anticipato tutti in vista delle prossime elezioni regionali

"Obiettivo 2018. Azioni e prospettive per Trieste". Questi il titolo e sottotitolo dei volantini che i cittadini potranno ricevere passando per via delle Torri in questi giorni. Il volto è quello del vicesindaco e segretario provinciale della Lega Nord Pierpaolo Roberti che potrebbe aver deciso di bruciare sul tempo tutti i concorrenti alle regionali, forte di obiettivi raggiunti e prefissati nel suo anno e mezzo di mandato. 

Contattato, Roberti si limiti a confermare la paternità dell'iniziativa e spiegare che «sono 10.000 i volantini che verranno distributiti nelle prossime settimane». Tutto fa riferimento al Comune di Trieste e le azioni finalizzate, ma quel 2018 potrebbe essere un riferimento neanche tanto velato appunto alle prossime elezioni regionali che vedono al momento il dualismo Riccardi (Forza Italia) e Fedriga (Lega Nord) per il centrodestra - contro un Bolzonello ormai dato quasi per certo per il Pd -. 

Eventi e concerti, Famiglia (con l'apposita consulta), trasparenza (con la creazione della pagina Agente Gianna della Polizia locale), vivibilità, sicurezza e prevenzione (con l'introduzione del Nuovo regolamento di Polizia urbana), solidarietà (con la raccolta benefica per Amatrice grazie alla Protezione civile) sono i successi del 2017, con il 2018 che punta a nuove assunzioni per il corpo di Polizia comunale e la riapertura del distretto di Opicina, ma anche migliorare le dotazioni, eventi di richiamo internazionale, ma anche un Comune protagonista nell'organizzazione della 50esima Barcolana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Obiettivo 2018": 10.000 volantini del vicesindaco Roberti con un occhio alla Regione?

TriestePrima è in caricamento