menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oggi in Consiglio Regionale si Discute delle Cooperative Operaie

Riceviamo dal comitato per la difesa delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli e pubbichiamo:Discussione questa mattina in Consiglio Regionale sulle Cooperative Operaie; il consiliere Alunni Barbarossa ha presentato un'interrogazione a...

Riceviamo dal comitato per la difesa delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli e pubbichiamo:

Discussione questa mattina in Consiglio Regionale sulle Cooperative Operaie; il consiliere Alunni Barbarossa ha presentato un'interrogazione a risposta immediata che ha come oggetto:
" Nonostante le diffide, continua la lesione dei diritti dei soci. Le Cooperative Operaie di Tireste Istria e Friuli vanno commissariate ".
ecco il testo:


" nonostante che il verbale di revisione straordinaria della società cooperativa " Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli" notificato lo scorso 6 agosto contenga tra l'altro la diffida al rilascio entro 45 giorni al socio Adeo Cernuta di copia integrale del libro soci; e tale diffida ribadisce ben due ordini emessi precedentemente precedentemente dal Tribunale di Trieste e da mesi disattesi, tanto da determinare la Magistratura nell'iscrivere nel registro degli indagati il Presidente ed il Vicepresidente di detta cooperativa.

atteso che tale termine è scaduto senza che la suddetta società abbia proceduto agli adempimenti più volte e da mesi prescritti:
Visto che in data 2 settembre hanno preso avvio le procedure elettorali per il rinnovo delgi organi societari della società Cooperative Operaie e che il mancato adempimento di cui sopra non solo lede il diritto dei soci a presentare, a condizioni di parità rispetto all'attuale gruppo dirigente, liste di candidati nel suddetto procedimento elettorale, ma di fatto rende impossibile la presentazione di una lista alternativa.
Interroga:
la Giunta regionale per chiedere l'immediato commissariamento ex art. 2545-sexiesdecies del codice civile della società cooperativa Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli, o in alternativa, di emettere altra misura per garantire i 110 mila soci della corretta procedura elettorale per il rinnovo delle cariche sociali.

Il consiliere regonale Setefano Alunni Barbarossa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento