rotate-mobile
Politica

Operativo dopo Pasqua il Parcheggio di Superficie in via Cologna

Sarà pienamente operativo a fine aprile, dopo Pasqua, il nuovo parcheggio di superficie di via Cologna, all’angolo con via Kandler a Trieste, dove sorgeva un vecchio deposito comunale. La conferma è venuta  nel corso di un sopralluogo sul posto...

Sarà pienamente operativo a fine aprile, dopo Pasqua, il nuovo parcheggio di superficie di via Cologna, all'angolo con via Kandler a Trieste, dove sorgeva un vecchio deposito comunale.

La conferma è venuta nel corso di un sopralluogo sul posto effettuato dall'assessore allo Sviluppo economico e Rapporti con le Aziende e Società partecipate Paolo Rovis assieme al vicedirettore generale del Comune Mauro Silla, al direttore del Servizio edilizia pubblica Carlo Nicotra, presente anche Donatello Cividin in rappresentanza dell'Ati Cividin-Imprefond, che ha realizzato, il parcheggio interrato già operativo e che conta su 158 box ceduti con diritto di superficie novantennale. Complessivamente per la struttura sono stati investiti con un project financing poco più di 3 milioni e mezzo di euro (3,2 dall'Ati per il parcheggio interrato e 350 mila euro dal Comune per il parcheggio di superficie).

"Nel parcheggio di superficie realizzato dal Comune, presto in funzione e affidato alla AMT con la formula dell'abbonamento e/o a rotazione -ha spiegato l'assessore Paolo Rovis- saranno a disposizione degli abitanti della zona 43 nuovi posti auto, che consentiranno di migliorare la viabilità e la vivibilità di una zona molto abitata".

Grande soddisfazione espressa dal consigliere comunale Lorenzo Giorgi (PDL): "Lanciai ufficialmente l'idea di un parcheggio in quel sito più di 10 anni orsono, in una affollata assemblea pubblica svoltasi alla ACLI di Cologna quand'ero Presidente della III Circoscrizione. Con me c'era il compianto assessore Ondina Barduzzi che fece partire il lungo iter per la riconversione"

L'intervento ha permesso inoltre di sistemate e attrezzate a verde delle aiuole, oltre che asfaltare la carreggiata e mettere a posto anche i marciapiedi del tratto di via Kandler in prossimità della nuova struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operativo dopo Pasqua il Parcheggio di Superficie in via Cologna

TriestePrima è in caricamento