rotate-mobile
Politica

Paolo Rovis: al turismo in cimitero ci aveva pensato prima il Centro-Destra nel 2009

Paolo Rovis Capogruppo al Comune di Trieste per "Trieste Popolare", già Assessore al Turismo, commenta la scelta da parte di alcuni esponenti in Comune del Partito Democratico di valorizzare i cimiteri come luoghi "turistici"

Commenta Paolo Rovis dal suo blog: «Verrebbe da dire che gli amici del PD non sanno più a... che santo votarsi per stimolare la loro giunta alquanto pigra. Tanto che non rimane loro altro che copiare di sana pianta quanto già fatto dal centrodestra molti anni prima. È il caso del turismo religioso (anche cimiteriale) che oggi, nel 2015, propinano come una "brillante idea"

Peccato che è tutta materia già trattata - non a parole, ma nei fatti - già nel 2009, quando rivestivo il ruolo di Assessore al Turismo. Partecipammo a fiere del settore, producemmo documentazione, promuovemmo la peculiare caratteristica di Trieste, ovvero la città dove i principali culti religiosi si incontrano e convivono da secoli.

All'epoca, il PD all'opposizione non dimostrò entusiasmo per l'iniziativa. Ma fa piacere che, ben sei anni dopo, si siano destati dal torpore e si siano, finalmente, almeno messi a copiare quanto facevamo noi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Rovis: al turismo in cimitero ci aveva pensato prima il Centro-Destra nel 2009

TriestePrima è in caricamento