rotate-mobile
Politica

Parcheggiatori sulle Rive, difesa del Psi: «Servizio utile spesso non retribuito»

Lo rileva in una nota Gianfranco Orel, segretario della federazion di Trieste del PSI

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

"Non è accettabile che ci siano dei vu comprà sulle rive che ti chiedono un euro per indicarti il parcheggio libero" è il pensiero del vicesindaco Roberti della lega nord, che sta studiando l'ordinanza per aver titolo a mandarli via..Ma nei fatti a chi reca disturbo questi piccoli ma utili servizi, spesso non retribuiti o pagati a discrezione con centesimi di euro?

Se questi sono i primi pensieri di chi si dovrebbe dedicare a rendere più sicura Trieste, siamo ben messi!

Pare quasi che il vicesindaco ancora si divertirebbe, nonostante l'età matura, a partecipare a giochi adolescenziali, tipo guardie e ladri di una volta..Ma non c'è da meravigliarsi, i fumetti di Tex godono ancora di buona lettura, anche tra gli adulti! Il problema sorge però quando si amministra una città, fuori del tempo libero e degli hobby personali.. Gianfranco Orel-5

Trieste mitteleuropea, ponte con l'oriente, istruita e aperta a tutte le culture e le religioni, corre il rischio di veder banalizzata la sua immagine con provvedimenti inconsistenti e soprattutto offensivi per il buon senso dei cittadini..

Le funzioni dei vigili urbani, con un'età media sui cinquant'anni e forti scoperture di personale  richiedono ben altri riflettori, più consoni alla dignità del corpo e ai veri bisogni dei cittadini e dei turisti. La sicurezza delle strade, l'igiene del suolo e dell'abitato, la vigilanza nelle periferie, l'informazione turistica, implicano un riassetto accurato delle funzioni e un adeguato aggiornamento professionale..

Ma evidentemente è più facile e divertente correre dietro a quattro poveri negri piuttosto che impegnarsi in una seria ristrutturazione.

Gianfranco Orel

segretario della federazione di Trieste del PSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori sulle Rive, difesa del Psi: «Servizio utile spesso non retribuito»

TriestePrima è in caricamento