rotate-mobile
Politica Piazza dei Foraggi

«Parcheggio piazza Foraggi, raccolte 600 firme contro la sua realizzazione»

È quanto afferma in una nota Roberto Dubs, consigliere circoscrizionale di Forza Italia: «Costruire in una zona popolare un parcheggio a pagamento è una mazzata per chi con fatica riesce ad arrivare a fine mese

«Credo che il Sindaco ed il Consiglio Comunale dovrebbero prendere in seria considerazione la richiesta di non realizzare un parcheggio multipiano in piazza Foraggi, richiesta sottoscritta da quasi 600 cittadini ( per l’esattezza 578 ), alla quale si aggiunge il parere negativo espresso dalla circoscrizione competente (Quinta)». È quanto afferma in una nota Roberto Dubs, consigliere circoscrizionale di Forza Italia.

«Costruire in una zona popolare - continua la nota - un parcheggio a pagamento, che cancella un’ottantina di posti gratuiti e che risulta altamente impattante dal punto di vista urbanistico (tre piani fuori terra!), è una mazzata per chi con fatica riesce ad arrivare a fine mese e che, magari, vorrebbe continuare ad avere la possibilità, con buona pace della giunta comunale e del Sindaco Cosolini, di possedere un’automobile».

«Per comprendere - sottolinea Dubs - che la situazione sia di generale sofferenza non occorre essere degli scienziati e tantomeno degli stimati architetti, basta vedere i tanti posti invenduti nei parcheggi privati nella zona circostante: almeno ché qualcuno, smentendo le linee guida del nuovo PRG in quanto a riduzione del consumo di suolo e predilezione della ristrutturazione a scapito delle nuove edificazioni,  non abbia l’ambizione di  costruire l’ennesimo cassone di cemento vuoto».

«Per quanto concerne - conclude la nota - il parere negativo espresso lunedì scorso dalla Consiglio della V Circoscrizione ricordo che si sono espressi a favore del park a pagamento solamente i consiglieri del PD,  della Federaz.Comunisti Italiani e del partito di Bandelli (Un’altra Trieste). Contrari al parcheggio a pagamento i consiglieri del centro destra: Forza Italia, LegaN, Pdl, ListaCivica, FLI».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Parcheggio piazza Foraggi, raccolte 600 firme contro la sua realizzazione»

TriestePrima è in caricamento